Servizi
Una serie completa di servizi organizzati con efficenza nel settore impianti antincendio che includono manutenzione, revisione, montaggio e collaudo di alta qualità, grazie ad un team di professionisti di consolidata esperienza e fortemente specializzato.
Offriamo sicurezza antincendio chiavi in mano.
Manutenzione Impianti Idrici Antincendio
Come previsto dal DPR 547/55 e dalla normativa UNI 671-1 dove specifica la necessità di verificare l’integrità e il funzionamento di manichette e naspi.
Le manichette ed i naspi vengono messi in pressione verificando la tenuta della tubazione e i rubinetti o idranti vengono provati simulando un reale funzionamento. Tutti i dati rilevati vengono riportati nell’etichetta che verrà apposta all’interno della cassetta e riportati nel verbale di lavoro rilasciato al termine delle prove. Ogni manutenzione verrà annotata sul Registro Controllo e Sicurezza.
Estintori
La verifica semestrale prevede il controllo del posizionamento, le visibilità, la carica del propellente e/o dell’agente estinguente. Verrà verificato il corretto funzionamento del manometro e l’integrità del recipiente. Tutte le operazioni vengono effettuate rispettando il DPR 547/55 e dalla normativa UNI9444 “Apparecchiature per Estinzione Incendi. Estintori”.
Gruppo elettrogeno a servizio di dispositivi di sicurezza
Ad ogni verifica trimestrale si controllano i livelli, il quadro elettrico e la segnaletica. Viene simulata la partenza del gruppo elettrogeno simulando così il reale funzionamento.Con cadenza annuale verranno sostituiti i filtri l’olio del motore e verificati tutti gli organi posti ad usura e corrosione. Ogni manutenzione verrà annotata sul Registro Controllo e Sicurezza.
Porte Tagliafuoco e maniglioni antipanico
Tutti gli elementi di porte REi devono essere sottoposti a manutenzione semestrale che prevede di verificare il corretto funzionamento e l’integrità di tutte le parti. Così anche le uscite di sicurezza fornite di maniglione antipanico. Come descritto all’articolo 5, DECRETO 3 novembre 2004 (Disposizioni relative all'installazione ed alla manutenzione dei dispositivi per l'apertura delle porte installate lungo le vie di esodo, relativamente alla sicurezza in caso d'incendio.)
Impianto sprinkler e gruppi spinta
La Norma UNI EN 12845:2005 indica i requisiti e fornisce indicazioni per la progettazione, l'installazione e la manutenzione di sistemi a sprinkler e gruppi antincendio in edifici e impianti industriali e civili.
La manutenzione è effettuata da personale esperto in grado di rilevare tutti i dati indicati nella norma e in fase di progetto e verificare la funzionalità di tutti i componenti.
Controllo sistemi di rilevazione incendi
La Norma Uni 11224:2007 prevede l’impiego di personale tecnico qualificato per gli interventi di controllo e manutenzione, nel rispetto delle norme vigenti vengono svolte tutte le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento di sensori di fumo e ottici e delle centrali di rilevamento collegate.